Creativity

I am a creative dynamic digital artist, creative designer, specializing in retouching 3D/CG VFX e Motion Design. I carried out advertising campaigns for corporations and institutions such as: Pepsi, Knorr, Hellmans, Mitsubishi, TIM, Alitalia, Microsoft, Jhonson & Jhonson, Essilor, Sky, FABI Autonomous Federation of Italian Bank, etcetera.

3D & CG

I am a retouching and 3D/CG Artist, i have a solid 3D modelling knowledge, excellent attention to detail, researching and developing. I am specilize in product and organic modelling for film and broadcasting.

Motion & VFX

I working as Motion Designer and Digital Compositor, my background includes a solid photographic knowledge, excellent attention to detail, researching, developing and adapting new and current ideas and techniques. Visual-effects artists create special effects, animation and do visual clean-up for feature films and commercials.

Emanuele Serra Blog

QUANDO IL RENDER SUPERA LA TERZA DIMENSIONE!

Siamo arrivati a un livello sia tecnologico che tecnico avanzatissimo, le possibilità che abbiamo con gli ultimi software 3d sono illimitate. La qualità fotorealistica è alla portata di tutti, con un investimento minimo di software e hardware possiamo realizzare rese che fino a pochi anni fa erano possibili solo a grandi studi di produzione.

Quando si parla di un bel render, non basta solo sviluppare il lato tecnico della scena, dei materiali e delle illuminazioni. Ciò che fa veramente la differenza, ciò che rende un opera unica, è saper trasmettere una sensazione e creare una storia che faccia emozionare lo spettatore.

Read more →

The Foundry London Event

Ieri all’evento di The Foundry a Londra al VUE a Leicester Square

All’evento sono state annunciate moltissime novità, sui nuovi prodotti NUKE 9, l’attesissimo NUKE STUDIO, ma la grande rivoluzione che ha lanciato The Foundry è stata la quella di dare la possibilità di avere una licenza gratuita per uso non commerciale per tutto il 2015, agli studenti che stanno studiando NUKE.

Read more →

Realizzare un render in stile toy-camera

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un evoluzione tecnologica dei motori di render e nuovi tool di illuminazione, volti sempre più alla resa fotorealistica. Anche se abbiamo questi potenti strumenti, è fondamentale avere alla base la conoscenza.
Conoscere la fotografia, le giuste proporzioni, avere l’occhio critico e la pazienza, di valutare ogni piccolo dettaglio, per fà si, che si arrivi al risultato eccellente.

Read more →